venerdì 26 dicembre 2008

Il 25

che belle queste rose......allora ieri ho invitato a casa il mio ex marito, c'erano anche i miei figli, è strano, è passato un anno da quando sono andata via e a distanza di un anno, ci siamo ritrovati a tavola il giorno di Natale, è giusto per i miei figli cha almeno nei giorni festivi, ritrovano la famiglia unita. Non mi posso lamentare, diciamo che è stato un giorno tranquillo, non abbiamo litigato, non so perchè dall' amore che provi per qualcuno, si trasformi non so spiegare il significato, ma la cosa è certa io non amo più mio marito, già da diversi anni, e trovare il coraggio di questa scelta non è stato facile. Preferisco avere un rapporto con lui così, ogni tanto invitarlo a casa per pranzo o uscire insieme con i bambini, ma al pensiero di iniziare ancora una volta la storia con lui, solo per riunire la famiglia, non ci riuscirei, ci ho pensato un miliardo di volte, ma in questi anni ho sofferto molto, posso dire che lui ha una grande qualità è un buon padre, ma un buon marito purtroppo no. Il ns rapporto non è stato mai rose e fiori, dico purtroppo forse perchè eravamo ragazzini, non eravamo maturi abbastanza per alcune scelte, ma basta piangere sul latte versato, da quando mi sono fatta una vita mia, ho ritrovato il mio equilibrio, non ben definito ma cmq sto imparando a ponderare tante scelte e decisioni, giuste o sbagliate che siano.
L'unica sofferenza è che non sto molto con il mio piccolino, giustamente col fatto che ho scelto di andare via dalla casa del mio ex, perchè quella casa è anche il motivo della rottura di questo matrimonio, ho preferito che il mio cucciolo stesse più lì che con me nella nuova casa, lì è cresciuto ha passato tutta la sua tenera infanzia, e poi adora suo padre più che mai, e doloroso per una madre non stare tutti i giorni con il proprio figlio, però a pensare che lui stia bene ti rassicura, cmq l unica cosa che desidero è che questa famiglia, anche se non è del tutto unita, si ritrovi, ogni tanto, per la pace e la tranquillità per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento