Tempo fa, nelle varie ferie di creatività, avevo acquistato due libri di tilda, anche se adesso si trovano in PDF su internet, e si trovano anche i vari schemi con le varie descrizioni, ma nonostante ciò, mi piace avere in libreria questi libri, e dopo tanto che erano lì, ho deciso di provare.
Vi posso dire che sono stata sempre attratta da questa graziosa bambola, io adoro tutte le bambole di pezza, ma lo stile tilda mi piace tanto.
Quel viso lungo, assomiglia tanto ad Olivia, la compagna di braccio di ferro, l'adoro.
Quelle gambe e braccia lunghe e sottili, con quei vestiti dai colori sgargianti, ed i capelli dalle varie acconciature.
Diciamo che non è difficile , basta prenderci la mano.
Come potete vedere ho cucito le parti del corpo con il tessuto, che sarà una parte del vestito. Dopo ho ritagliato la stoffa con il modello di carta.
Ecco questo è il risultato
L ho imbottita, carina, già sta prendendo forma.
Eccola vestita, il tessuto del vestito è originale Tilda, il resto no, L ho acquistato insieme ad altre pezze da casa cenina.
Ecco ho preparato vestito e capelli.
Per i capelli un trauma, siccome non vedevo L ora di finirla, non avevo la matassa originale per poter fare i capelli, per non aspettare ed acquistarla on line ho pensato di trovare una lana simile, così un pomeriggio l ho perso alla ricerca dei capelli Per la mia adorata Tilda, ho girato fra mercerie, Tiger e negozi di lana, almeno in 5 negozi sono andata, alla fine ho preso una lana simile un po' grossolana, ma mi piace il risultato finale.
Questa è la lana che ho utilizzato, da Tiger c era un tipo di lana, secondo me uguale a quella di tilda, ma purtroppo L unico colore che avevano in negozio era blu cobalto. Peccato...
Dopo trucco e parrucco.
Ecco la mia piccola Tilda.
Nessun commento:
Posta un commento