lunedì 8 febbraio 2016

Vellutata di broccoli e patate

Buonaseraaaa carissime.

Stasera per cena ho preparato una pietanza vegana, e desidero condividerla con voi.

Ingredienti x due persone:

- un mazzo di broccoli

- due patate di media grandezza, io ho usato quelle di pasta gialla , ma vanno benissimo anche le altre.

- due fette di pane

- olio evo

- cardamomo

- curcuma

- una foglia di alloro

- pepe nero

Preparazione:

Per chi desidera la cottura a vapore può cuocere le verdure nell apposito cestello,  io le ho cotte in acqua aromatizzata con le varie spezie, quindi con il cardamomo, la curcuma e l alloro, per almeno 30 minuti.

Nel frattempo tagliare il pane a cubetti e tostare nel forno, fino a quando diventa leggermente dorato.

Una volta cotte le verdure passarle nel mixer con mezzo mestolo di acqua di cottura , deve venire una crema, aggiungere un filo olio e se si vuole del pepe nero. 

Buona vellutata a tutti






Nessun commento:

Posta un commento