sabato 19 marzo 2016

Paccheri con crema di carciofi

Ciao a tutti, stamattina al mercato ho acquistato un fascio di 10 carciofi a 2,50 , per adesso li regalano, così ho deciso , per pranzo, di fare dei paccheri di farina di cacao, con crema vegana di carciofi , ecco la ricetta.

Ingredienti:
- paccheri di farina di cacao, potete utilizzare quella che si vuole
- 4  carciofi , io li ho utilizzati tutt'e 10 per fare un contorno
- panna di riso o quella che più vi piace
-olio evo
- sale
- brodo vegetale
-cipollotti 
- pepe nero
-prezzemolo fresco
- limoni
-pepite di cioccolato ex fondente 

Per prima cosa ho pulito i carciofi ,li ho tagliati in 4 parti e li ho messi in una bacinella con due limoni tagliati a tre quarti e spremuto il succo.

Li ho tenuti in acqua circa 30 m , dopodiché ho tagliato due cipollotti e con un po' di olio evo , li ho soffritti in padella, dopo qualche m ho messo i carciofi e li ho coperti con del brodo vegetale, fatto con carote e sedano.
Un po' di sale e di pepe nero e li ho coperti con il coperchio per almeno 10/15 minuti
Trascorso questo tempo ho tolto i carciofi, ed ho messo gli altri che erano rimasti ed ho allungato il brodo. Gli altri li ho messi nel mixer con un po' di panna di riso o quella che preferite, fino ad ottenere una crema .
Ho messo la crema in una padella, e nel frattempo i paccheri li avevo cotti in acqua salata almeno x 13 minuti, li ho scolati ed ho impiattato con crema , qualche carciofo e pepite di cioccolato ex fondente.
Ecco il piatto finito.
Con il resto dei carciofi li ho scolati, e conditi con un po' di olio evo e prezzemolo fresco, da usare come antipasto o semplice contorno 
Buon pranzo

Nessun commento:

Posta un commento