venerdì 18 marzo 2016

Colannon vegano

Ebbene sì oggi ho preparato un piatto tipico irlandese, si chiama colannon, solitamente si fa il giorno di San Patrizio, il 17 marzo, io l ho fatto il giorno dopo.
L ho modificato, l ho fatto vegano, mia figlia è vegana, è scesa da Torino x le vacanze pasquali, in questi giorni solo cucina vegana, ecco qui la ricetta del colannon.

-900 gr di patate a dadini
- 350 gr di verza tagliata a julienne
- 40 gr di olio evo
-200 ml di latte di soia
-20 gr di burro di soia
- sale e pepe 
- 2 cipollotti tritati.
 Per prima cosa cuocere le patate x almeno dieci m in acqua 


Nel frattempo mettere l olio in una padella capiente ed appena caldo mettere la verza precedentemente tagliata a julienne, cuocerla x almeno 10 m , mettere anche i cipollotti tritati e cuocere x altri 5 m.

Togliere le patate dall acqua


Mettere il latte e le patate nella padella con la verza, e schiacciarle con la forchetta, girare fino a quando il latte si addensa.
Una volta addensato mettere in un bel piatto , ancora caldo, formare una corona e mettere al centro il burro di soia, con il calore si scioglierà piano piano.
 Buonissimo 

Nessun commento:

Posta un commento