La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi. Benvenuti nel mio mondo creativo.
domenica 27 marzo 2016
sabato 19 marzo 2016
Paccheri con crema di carciofi
Ciao a tutti, stamattina al mercato ho acquistato un fascio di 10 carciofi a 2,50 , per adesso li regalano, così ho deciso , per pranzo, di fare dei paccheri di farina di cacao, con crema vegana di carciofi , ecco la ricetta.
Ho messo la crema in una padella, e nel frattempo i paccheri li avevo cotti in acqua salata almeno x 13 minuti, li ho scolati ed ho impiattato con crema , qualche carciofo e pepite di cioccolato ex fondente.
Ecco il piatto finito.
Ingredienti:
- paccheri di farina di cacao, potete utilizzare quella che si vuole
- 4 carciofi , io li ho utilizzati tutt'e 10 per fare un contorno
- panna di riso o quella che più vi piace
-olio evo
- sale
- brodo vegetale
-cipollotti
- pepe nero
-prezzemolo fresco
- limoni
-pepite di cioccolato ex fondente
Per prima cosa ho pulito i carciofi ,li ho tagliati in 4 parti e li ho messi in una bacinella con due limoni tagliati a tre quarti e spremuto il succo.
Li ho tenuti in acqua circa 30 m , dopodiché ho tagliato due cipollotti e con un po' di olio evo , li ho soffritti in padella, dopo qualche m ho messo i carciofi e li ho coperti con del brodo vegetale, fatto con carote e sedano.
Un po' di sale e di pepe nero e li ho coperti con il coperchio per almeno 10/15 minuti
Trascorso questo tempo ho tolto i carciofi, ed ho messo gli altri che erano rimasti ed ho allungato il brodo. Gli altri li ho messi nel mixer con un po' di panna di riso o quella che preferite, fino ad ottenere una crema .
Con il resto dei carciofi li ho scolati, e conditi con un po' di olio evo e prezzemolo fresco, da usare come antipasto o semplice contorno
Buon pranzo
venerdì 18 marzo 2016
Colannon vegano
Ebbene sì oggi ho preparato un piatto tipico irlandese, si chiama colannon, solitamente si fa il giorno di San Patrizio, il 17 marzo, io l ho fatto il giorno dopo.
L ho modificato, l ho fatto vegano, mia figlia è vegana, è scesa da Torino x le vacanze pasquali, in questi giorni solo cucina vegana, ecco qui la ricetta del colannon.
-900 gr di patate a dadini
- 350 gr di verza tagliata a julienne
- 40 gr di olio evo
-200 ml di latte di soia
-20 gr di burro di soia
- sale e pepe
- 2 cipollotti tritati.
Per prima cosa cuocere le patate x almeno dieci m in acqua
Nel frattempo mettere l olio in una padella capiente ed appena caldo mettere la verza precedentemente tagliata a julienne, cuocerla x almeno 10 m , mettere anche i cipollotti tritati e cuocere x altri 5 m.
Togliere le patate dall acqua
Mettere il latte e le patate nella padella con la verza, e schiacciarle con la forchetta, girare fino a quando il latte si addensa.
lunedì 14 marzo 2016
Lari quilt quinto, sesto e settimo blocco
Ero in ritardo con i blocchi di lari quilt , ma con mio stupore sono riuscita a finirli. Ecco il quinto blocco è composto da un quadrato formato da otto triangoli ed un simpatico gattone al centro.
Il sesto blocco è composto da un altra casetta che ho fatto quindi sono due
Poi come sesto e diciamo settimo blocco ha aggiunto altri due log gabin in precedenza fatti con aggiunta di altri 4 in tutto sono otto
venerdì 4 marzo 2016
Lari quilt quarto blocco
Buona sera finalmente sono riuscita a completare il quarto blocco, quest ultimo è composto da un rettangolo con la scritta Home , al solito fatta con le applicazioni ed all interno della lettera o un ulteriore applicazione di una casetta , ecco il mio blocco
Iscriviti a:
Post (Atom)