domenica 26 ottobre 2008

La mia vita

La mia vita


Cos’è la mia vita se non una farsa

Vissuta tutta di un fiato

su di un grande teatro

senza saper nemmeno una battuta

in un “a solo”

davanti ad un pubblico di anime

che recita applausi…

Una lunga commedia

che si improvvisa giorno per giorno

Nel riso e nel pianto

E scorre veloce senza lasciar tempo

Per inventare nuovi inganni

che diano un fine

a questo mio assurdo non essere…

Da soli e sempre soli

in mezzo a milioni di persone

interpreto me stessa

il personaggio enigmatico

che compare sempre all’ultimo atto

e pretende l’attenzione di chi ormai annoiato

di te ,domani, non ricorda neppure il nome...

e al calar del sipario

si alza

e in fretta lascia il teatro,

teatro dove ho recitato

scena su scena

questa mia stupida esistenza.




Nessun commento:

Posta un commento